• Ti sei mai chiesta quali siano i tuoi condizionamenti?  Cosa conduce la tua vita al di là dei tuoi desideri? I tuoi condizionamenti, come sono collegati ai condizionamenti di una società?

Negli anni ho imparato a farmi domande mirate. Sono nata con il dono dell’introspezione che mi ha sempre portata a farmi domande, a voler scavare, andare oltre ciò che pensiamo e vediamo … La vita poi, mi ha condotto per mano ma faccio un passo indietro.

  • La nostra società, la nostra cultura occidentale, a mio parere, è fondamentalmente condizionata dalle religioni monoteiste e dal razionalismo estremo iniziato con l’illuminismo.
  • Ovviamente non starò qui a portare la mia visione del mondo ma voglio condividere quanto questo approccio, colpevolizzante da un lato e pragmatico dall’atro, ci abbia inevitabilmente condizionato tutti e reso menomati di una parte fondamentale, l’intangibile.

Senza l’intangibile non siamo completi, il cerchio non si chiude, il senso profondo della vita manca.

  • In linea generale è necessario decolonizzare la mente dai condizionamenti per aprirci alla meravigliosa bellezza dell’intangibile. Solo allora, il cuore ci farà da guida. Il segnale più chiaro di tutti che ci prova di essere sulla strada giusta, è come ci si sente quando si è aperto l’orizzonte dell’esistenza.

Affidarsi alla saggezza interiore, alla sapienza della vita, non è cosa facile ma come tutte le cose non facili, restituisce una gioia senza eguali.

Se vuoi che ti accompagni in questa scoperta, chiedimi info.

#counseling #spiritualità #ascolto #soulcollage®