Sono giorni che sento in me un nervosismo che solitamente non mi appartiene così, come sono solita fare, prima inizio a pensare da dove possa venire, poi cerco spiegazioni mentali ed emotive ed infine arrivo alla mia personale risposta e soluzione.
Mi sono però spaventata quando ho letto questa frase:
“ In tutti noi c’è una tigre furiosa. Prima costruiamo in noi una gabbia per rinchiuderla, meglio è. “
Ebbene si, ho proprio avuto prima una reazione fisica di allontanamento dal libro, poi ho sbarrato gli occhi travolta dall’incredulità ed infine ho deciso di scrivere la mia opinione a riguardo ed ora te la riporto.
Ovviamente ognuno di noi attraversa momenti felice, altri tristi, alcuni arrabbiati, altri appassionati e così via nell’altalena della vita, in corsi e ricorsi storici personali e sociali.
A differenza dell’autore della frase citata, credo che la soluzione principe sia dialogare con tutte le parti di noi. Dare spazio a queste emozioni affinchè abbiano il loro posto nella nostra vita.
Nulla è giusto o sbagliato in assoluto, bello o brutto, piacevole o dannato ed è per questo motivo che dare voce ad ogni parte di noi, accettare e comprendere la loro origine ed il loro bisogno di manifestarsi nella nostra giornata, sia la soluzione per far crollare quella tensione che, come in questo caso, ci complica la giornata.
Personalmente ho trovato la mia strada per farlo ed è con il SoulCollage®
Se vuoi saperne di più, non esitare e chiedimi info!
#motivazione #ricercainteriore #counseling #ascolto #SoulCollage®